Finestre a bilico

Durabilità ed estetica garantita

Finestre a bilico in PVC

Meccanismo flottante – Le finestre con apertura a bilico consentono di realizzare finestre dalla specchiatura unica di grandi dimensioni; la rotazione sull’asse orizzontale (ribaltamento di 180°) agevola la pulizia e la manutenzione dell’infisso.
Il bilico a ribaltamento orizzontale viene prodotto con materiali di qualità che garantiscono la durabilità e l’estetica della finestra ribaltabile.
Cerniera d’angolo – Le cerniere d’angolo sono uguali anche nella seconda anta. Sono regolabili sui tre assi per un perfetto funzionamento negli anni. Le cerniere, inoltre, sono frizionate in modo da mantenere la finestra aperta su angoli variabili evitando chiusure involontarie.

Sistema di chiusura rapido e sicuro con il blocco a perno.

Il blocco a perno con la maniglia in posizione di apertura

Cerniera centrale di grande robustezza e manovrabilità

Le finestre a bilico, come e quando usarle

Le finestre, rappresentano una fonte di luce naturale durante il giorno, e se adeguatamente dimensionate secondo la normativa garantiscono il ricambio dell’aria necessario in un ambiente o una stanza. Rispetto alle aperture classiche a doppia anta (apertura verso l’interno) le finestre a bilico in pvc rappresentano un’ottima scelta soprattutto quando si ha poco spazio attorno alla finestra oppure ci sono esigenze particolari per cui l’apertura classica non svolge appieno la sua funzione.

La forma

Attenzione alla forma. Le finestre a bilico si prestano a diverse forme, quadrate, rettangolari o rotonde, per i più creativi anche triangolari. La rotazione può avvenire lungo l’asse orizzontale o quello verticale. La scelta verrà condizionata anche dalle dimensioni dell’apertura e certamente dallo spazio a disposizione nella stanza. Infatti, una finestra a bilico con asse di rotazione verticale occuperà molto più spazio nella stanza.

Non è un vasistas

Spesso accade che la finestra a bilico viene confusa con quella vasistas. La differenza, è che un’anta viene agganciata su un lato. Mentre, la finestra a bilico viene caratterizzata da un pannello che non viene legato all’intelaiatura tramite una cerniera laterale. Infatti, quest’ultima dispone di un perno posizionato al centro del lato. Questo permette all’anta di ruotarvi intorno per ottenere la massima apertura. Fino a che non verrà bloccata da un fermo che ne eviterà il completo ribaltamento.

Il materiale

Nella finestra a bilico, come negli altri casi, la scelta del materiale è un aspetto da valutare con molta attenzione, pensando soprattutto alla sua durata e alla necessaria manutenzione. In commercio sono disponibili prodotti in più materiali come legno, legno combinato con alluminio, solo alluminio oppure il PVC. Ognuno di questi materiali offre una connotazione estetica ben definita e viene caratterizzato da diversi valori di isolamento e trasmittanza termica, senza dubbio la sfida viene vinta dal PVC, sia per la capacità mostrata nel risparmio energetico che della durata e la totale assenza di manutenzione.

Il tuo preventivo, produzione e installazione in tutta la Sardegna

IdealSistem è un’azienda 100% made in Sardegna, produce e installa serramenti in PVC di alta qualità, finestre (con e senza persiane) ad elevato risparmio energetico. Porte maggiorate per la sicurezza della casa, porte interne e scorrevoli traslanti e alzanti interamente in PVC. Richiedi la visita gratuita di un nostro consulente, operiamo in tutte le province: Sassari, Cagliari, Olbia, Nuoro, Oristano, Medio Capidano e Ogliastra.

Richiedi la visita GRATUITA del nostro consulente

Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa sulla privacy

6 + 2 =

Ideal Sistem