Avvertenze generali per la sicurezza e la salvaguardia dell’infisso in PVC

La casa è simbolo di sicurezza e comfort, eppure è proprio fra le mura domestiche che si nascondono i pericoli più insidiosi. I pericoli potenziali che si celano dietro semplici azioni quotidiane non devono mai essere banalizzati e presi sottogamba.

A questo scopo, preferiamo dedicare un articolo del nostro sito per trattare in sintesi i potenziali pericolo nell’uso delle finestre e più in generale dei serramenti e degli infissi.

Schiacciamento dita
Fare attenzione alle operazioni di chiusura e apertura degli infissi, al pericolo di schiacciamento delle dita tra l’anta e il telaio

Caduta persone
Con le ante aperte prestare attenzione al pericolo di caduta. Più ampia è l’apertura dell’infisso e più attenzione dobbiamo porre nel vigilare l’apertura. Non lasciare gli infissi aperti incustoditi.

Caduta oggetti (da chiusura accidentale anta)
Le correnti d’aria possono provocare la chiusura delle ante lasciate aperte e causare la caduta degli oggetti lasciati sul davanzale.

Ferite a causa di ante aperte
Urti contro le ante aperte possono causare ferite. Non lasciare le ante aperte in presenza di bambini.

Ferite a causa dell’apertura/chiusura accidentale dell’anta
Ante e vasistas possono aprirsi accidentalmente per lo sganciamento dei bracci limitatori, provocando rischio di ferite. Fare attenzione alle operazioni di apertura o chiusura completa delle ante a bilico orizzontale e/o verticale.

 

Manuale d’uso e Manutenzione degli Infissi in PVC IdealSistem

  1. Pericoli potenziali
  2. Non applicare sul ante e maniglie sforzi diversi da quelli di apertura/chiusura dell’infisso
  3. Non inserire oggetti tra l’anta e il telaio
  4. Non chiudere l’infisso con la maniglia in posizione di chiusura
  5. Pulizia del PVC e della ferramenta

Buone pratiche

Aprire e chiudere le ante utilizzando l’apposita maniglia, esercitando una normale pressione sulla stessa; nel caso in cui tale pressione risulti eccessiva, lubrificare la ferramenta: se la difficoltà permane, contattare personale qualificato (consigliato dalla ditta stessa).

 

Richiedi una nostra visita